Come restituire il prodotto attraverso l’Online Returns Centre?

La procedura per il reso del suo ordine è la seguente:

Per le restituzioni dei prodotti si segua la procedura indicata di seguito. Fatto salvo il caso di prodotti difettosi, irregolari o non conformi, le restituzioni che non rispettano questi requisiti possono essere rifiutate.

  1. Individuare l’Ordine a cui si vuole richiedere un reso e cliccare sul numero di ordine
  2. Selezionare "richiedi un reso"
  3. In caso di più prodotti selezionare con la spunta l'articolo interessato alla sostituzione
  4. Indicare le motivazioni di restituzione e/o un messaggio aggiuntivo alla restituzione
  5. Cliccare "fai una nota di restituzione"
  6. Attendere lo Staff di Misterpoint che confermi il suo RMA
  7. Nel caso di parere positivo la merce dovrà essere spedita a
    Misterpoint
    Via Fratelli Quinto n 2
    75025 Marina di Ginosa (TA)

Vuoi avvalerti della sostituzione di un prodotto?

Il Fornitore

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue: la sostituzione del prodotto può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; la sostituzione del prodotto spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

Esclusione della sostituzione del prodotto

Misterpoint può accettare restituzioni esclusivamente per prodotti venduti dalla stessa. Qualsiasi oggetto accidentalmente restituito al nostro magazzino resi non può essere inviato nuovamente al cliente. Msterpoint non sarà responsabile per tali oggetti.

Come si esercita la sostituzione di un prodotto?

Attenzione: come e cosa devo mettere dentro il collo per la sostituzione del prodotto reso?

  1. Spedire la merce da rendere in un collo ben integro e saldo.
  2. Dentro al collo mettere una busta con all'interno un foglio compilato con nome e cognome, numero di ordine e firma leggibile, con il motivo del reso del prodotto e con i relativi codici/e dei prodotti che si vuole acquistare in sostituzione a quello reso
  3. Per l'eventuale differenza tra il prodotto reso e quello acquistato, consultate i sistemi di pagamento.
  4. Nota bene: per la seconda rispedizione del prodotto in sostituzione ci sono i 5,90 € di tariffa fissa
  5. Nota bene: se i prodotti non dovessero essere nell'imballo originale o comunque "usati" non si accetta nessuna sostituzione del prodotto

Vuoi avvalerti del Diritto di Recesso?

Il Fornitore

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue: il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ect.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: acquisto di prodotti audiovisivi o di Software confezionato, aperto dal Cliente; * acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; * acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; * acquisto di giornali, periodici e riviste; * servizi di scommesse e lotterie; * la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l'accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell'art. 5, D.Lgs 185/99.

Come si esercita il diritto di recesso di un prodotto?
  1. Spedire la merce da rendere in un collo ben integro e saldo.
  2. Spedire raccomandata con nome e cognome, numero di ordine e firma leggibile, con il motivo del diritto di recesso con relativi dati bancari per il rimborso degli articoli resi.
  3. Nota bene: se i prodotti non dovessero essere nell'imballo originale o comunque "usati" non si accetta nessun diritto di recesso

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Misterpoint.it, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario l'invio - tramite raccomandata A/R - di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie). Come si effettua la spedizione alla Misterpoint Group (spedizione di rientro): dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Misterpoint si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese, al magazzino di partenza, all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti di Misterpoint.it. Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione oppure da spedire una mail di avviso partenza del collo al seguente indirizzo: info@misterpoint.it.In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso: entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, l'amministrazione della Misterpoint Group provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura.