F.A.Q. (Domande frequenti)

Come effettuare un ordine

La registrazione è obbligatoria?

La registrazione diventa obbligatoria solo se si desidera acquistare dei prodotti ed accedere alla sezione Area Servizi. In quest'area si diventa un cliente "My Point" consentendoti di controllare lo stato degli ordini e visualizzare sempre la cronistoria di tutti gli acquisti fatti.

In che modo posso effettuare un ordine su Misterpoint.it?

Gli ordini possono essere effettuati direttamente sul sito www.misterpoint.it, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 12:00 Acquistare è semplice, basta individuare il prodotto desiderato e cliccare sul tasto “acquista” o sull’icona relativa a forma di borsone della spesa. Una volta inserito il prodotto nel carrello è sufficiente seguire le procedure automatiche fino all’invio dell’ordine. Per abbreviare i tempi di ordinazione è possibile anche effettuare un "Ordine Assistito". La fascia d'orario per effettuare un ordine telefonico è: dalle 08,00 alle 12,00 del mattino dal Lunedì al Venerdì al 840.69.06.07. Ps: per un miglior servizio si consiglia di avere già a portata il codice del prodotto che si vuole ordinare.

Quanto costa il trasporto?

Le spese del trasporto per ordini inferiori ai 69 € è di 5,90 €; per ordini superiori ai 69 € la spedizione è gratuita. Il costo viene sempre visualizzato nelle fase che precede la conferma dell’acquisto.

Navigazione del sito e disponibilità Prodotti

Come posso ricercare l’articolo che mi interessa?

Misterpoint.it è suddiviso in sette macro categorie a sua volta suddivise in sottocategorie e così via fino ad arrivare a 4 sottolivelli poi suddivisi per marca. Nella parte sinistra del sito inoltre è presente una ricerca libera per tipologia o singolo articolo, con una ricerca avanzata con i vari filtri per ogni singolo prodotto.

Le disponibilità indicate sono affidabili?

Lo Staff di Misterpoint.it mette a disposizione un catalogo di oltre 15.000 articoli, con notevoli disponibilità di prodotto e informazioni dettagliate. Il sito è aggiornato ogni 7 ore con disponibilità e nuovi arrivi, tuttavia è possibile che un prodotto che risulta disponibile sia in realtà già stato acquistato, per questo motivo dopo l’invio dell’ordine (circa 30 minuti) il cliente riceve un’e-mail riepilogativa con le quantità dei prodotti ordinati e quelle evadibili.

Dove posso reperire informazioni relative ai prodotti a catalogo?

Gli articoli all’interno del sito dispongono di una scheda informativa dettagliata che riporta fedelmente informazioni e caratteristiche tecniche fornite dalla casa costruttrice, con la possibilità di comparare i prodotti.

E’ possibile essere informato su novità e promozioni?

Iscrivendosi alla nostra newsletter, si riceveranno periodicamente informazioni su offerte e ultime novità del mercato.

Scelte di pagamento

Come posso pagare una volta confermato l’ordine?

Lo Staff di Misterpoint offre ai propri clienti una vasta scelta di modalità con cui pagare la merce: contrassegno, (solo contanti), bonifico bancario, carta di credito su circuiti Visa o Mastercard & Pay-Pal. La modalità può essere scelta prima della fase che precede la conferma dell’acquisto. Per vedere tutti i costi di trasporto, clicca qui: Spese di Trasporto Italia.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Le transazioni con carte di credito effettuate nel sito Misterpoint.it sono sicure e garantite, infatti al momento del pagamento il cliente viene automaticamente reindirizzato ad una sezione crittografata della banca. Misterpoint non memorizza ne conserva alcun tipo di dato.

Posso pagare direttamente al corriere quando mi consegna la merce?

Certamente, la scelta di pagamento in modalità contrassegno offre la possibilità di pagare direttamente al corriere al momento della consegna. I nostri partners espressi: GLS Excecutive / SDA, sono autorizzati ad incassare per nostro conto (solo contanti). Per quest'ultima modalità (Contrassegno) è previsto un contributo fisso di € 4,95 per i diritti di contrassegno da parte del Corriere.

Il pagamento tramite bonifico ha dei costi aggiuntivi?

Per il pagamento tramite bonifico bancario di Misterpoint non richiede nessun costo aggiuntivo. Nel bonifico dovranno essere indicati; il numero d’ordine e il nominativo della persona che ha effettuato l’acquisto. I tempi di evasione si allungano di qualche giorno rispetto alla scelta della carta di credito, o contrassegno, in quanto si deve attendere l’effettiva conferma da parte dell’Istituto di Credito, anticipando la distinta di pagamento via mail e/o fax al 0422-1622306.

Evasione e consegna dell’ordine

Il pagamento tramite bonifico ha dei costi aggiuntivi?

Per il pagamento tramite bonifico bancario di Misterpoint non richiede nessun costo aggiuntivo. Nel bonifico dovranno essere indicati; il numero d’ordine e il nominativo della persona che ha effettuato l’acquisto. I tempi di evasione si allungano di qualche giorno rispetto alla scelta della carta di credito, o contrassegno, in quanto si deve attendere l’effettiva conferma da parte dell’Istituto di Credito, anticipando la distinta di pagamento via mail e/o fax al 0422-1622306.

In che tempi vengono consegnati i prodotti ordinati in Misterpoint.it?

Gli ordini effettuati in Misterpoint vengono lavorati ed evasi la mattina successiva all’invio dell’ordine, (esclusi giorni festivi) e nel giro di pochi giorni, 2/3 a seconda delle località di destino, recapitati a domicilio tramite corriere Espresso. Le isole subiranno solamente un 1 giorno di ritardo in più!

Posso avere informazioni relative alla consegna dal momento dell’invio dell’ordine?

Misterpoint mette a disposizione del cliente nell' "Area MyPoint" all’interno della quale si può seguire tutta cronistoria del proprio collo, ma non solo ogni volta che "lo stato dell'ordine" cambierà, verrete avvisati dal nostro magazzino attraverso una mail con oggetto: "ordine aggiornato". Dal momento dell’evasione il sistema mette a disposizione ed invia automaticamente il documento di traking order con tutte le informazioni necesserie del pacco. In ogni caso attraverso il numero telefonico di richiesta "Ordine Assistito" 840.69.06.07 (fascie di chiamata dalle ore 8:00 alle ore 12:00) è a Vostra disposizione una gentilissima signorina che risponderà ad ogni Vostra esigenza.

Cosa succede se al momento della consegna il corriere non trova nessuno?

Se al momento della consegna non c’è nessuno in casa, normalmente il corriere lascia un avviso di avvenuto passaggio nella cassetta postale e/o biglietto adesivo; è sufficiente contattare la filiale di competenza e accordarsi per un secondo passaggio o per un ritiro direttamente in filiale, oppure mandare una mail a: staff@misterpoint.it

Assistenza dopo l’avvenuta consegna

Si possono rendere i prodotti dopo averli ricevuti?

Nel rispetto della legge italiana che regola i contratti a distanza, il consumatore, che ha sbagliato a fare un ordine, può recedere dal contratto entro 10 giorni dalla data di consegna, esercitando il diritto di recesso. Lo Staff di Misterpoint accetterà il reso di qualsiasi prodotto purchè in perfette condizioni e mai utilizzato. Il reso dovrà essere spedito e assicurato a spese del consumatore e, una volta pervenuto in sede, sarà rimborsato l’intero importo.

Altro Vuoi avvalerti del Diritto di Recesso?

Il Fornitore

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue: il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ect.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: acquisto di prodotti audiovisivi o di Software confezionato, aperto dal Cliente; * acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non è in grado di controllare; * acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; * acquisto di giornali, periodici e riviste; * servizi di scommesse e lotterie; * la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l'accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell'art. 5, D.Lgs 185/99.

Come si esercita

Prima di contattare il Servizio Clienti della Misterpoint Group, è opportuno avere a disposizione i seguenti documenti e dati:

  • Fattura originale (indica il numero di ordine, di fattura, di Codice Cliente)
  • In caso di recesso parziale, oltre alla fattura di acquisto, il codice articolo/i dei prodotti
  • Coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. CIN - ABI - CAB - Conto corrente composto da 12 caratteri alfanumerici dell'intestatario della fattura)

A questo punto si può contattare il Servizio Clienti di Misterpoint.it, che informerà della procedura da adottare per aprire la pratica di recesso, rilasciando contestualmente l'autorizzazione per la restituzione dei componenti. La procedura è qui di seguito riassunta: è necessario l'invio - tramite raccomandata A/R - di una comunicazione contenente la dichiarazione di voler esercitare il diritto di recesso, indicando tutti i dati citati precedentemente (numero d'ordine, di fattura e di codice cliente, codice articolo dei prodotti che devono essere oggetto di recesso, coordinate bancarie). Come si effettua la spedizione alla Misterpoint Group (spedizione di rientro): dopo aver attivato la pratica di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione. Misterpoint si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta nell'ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra indicata. La merce dovrà essere spedita a proprie spese, al magazzino di partenza, all'indirizzo indicato dal Servizio Clienti di Misterpoint.it. Per la spedizione si consiglia di utilizzare un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità (tracking) della spedizione oppure da spedire una mail di avviso partenza del collo al seguente indirizzo: info@misterpoint.it
In quanto tempo viene effettuato il bonifico per il reso: entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, l'amministrazione della Misterpoint Group provvederà ad effettuare l'accredito al Cliente dell'importo corrispondente al valore della merce risultante dalla fattura escluse le eventuali spese di spedizione. 

Come restituire il prodotto attraverso l'Online Returns Centre?

La procedura per il reso del suo ordine è la seguente:

Per le restituzioni dei prodotti si segua la procedura indicata di seguito. Fatto salvo il caso di prodotti difettosi, irregolari o non conformi, le restituzioni che non rispettano questi requisiti possono essere rifiutate.

  1. Accedere all'account Misterpoint Group e cliccare su "Storico e dettaglio dei miei ordini"
  2. Individuare l'Ordine a cui si vuole richiedere un reso e cliccare sul numero di ordine
  3. Selezionare "richiedi un reso"
  4. In caso di più prodotti selezionare con la spunta l'articolo interessato alla sostituzione
  5. Indicare le motivazioni di restituzione e/o un messaggio aggiuntivo alla restituzione
  6. Cliccare "fai una nota di restituzione"
  7. Attendere lo Staff di Misterpoint che confermi il suo RMA
  8. Nel caso di parere positivo la merce dovrà essere spedita a:
    OPS srls
    Via Fratelli Quinto n 2
    74025 Marina di Ginosa (TA)
Vuoi avvalerti della sostituzione di un prodotto?

Il Fornitore
Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue: la sostituzione del prodotto pu? essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ordinata; la sostituzione del prodotto spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attivit? economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale.

Esclusione della sostituzione del prodotto
Misterpoint pu? accettare restituzioni esclusivamente per prodotti venduti dalla stessa. Qualsiasi oggetto accidentalmente restituito al nostro magazzino resi non pu? essere inviato nuovamente al cliente. Msterpoint non sar? responsabile per tali oggetti.

Come si esercita la sostituzione di un prodotto?
Attenzione: come e cosa devo mettere dentro il collo per la sostituzione del prodotto reso?

  1. Spedire la merce da rendere in un collo ben integro e saldo.
  2. Dentro al collo mettere una busta con all'interno un foglio compilato con nome e cognome, numero di ordine e firma leggibile, con il motivo del reso del prodotto e con i relativi codici/e dei prodotti che si vuole acquistare in sostituzione a quello reso
  3. Per l'eventuale differenza tra il prodotto reso e quello acquistato, consultate i sistemi di pagamento.
  4. Nota bene: per la seconda rispedizione del prodotto in sostituzione ci sono i 5,90 ? di tariffa fissa
  5. Nota bene: se i prodotti non dovessero essere nell'imballo originale o comunque "usati" non si accetta nessuna sostituzione del prodotto